Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare.
(Thomas Stearns Eliot)
Un percorso di Personal Training è utile sia per il sedentario, che voglia iniziare a fare attività fisica, sia per agonista, che voglia migliorare le sue prestazioni sportive.
Quando si è sedentari, iniziare a praticare uno sport può essere molto difficile. La paura del giudizio degli altri può essere la punta di un iceberg che nasconde, sotto la superficie, tutta una serie di convinzioni negative su se stessi e sulle proprie capacità e potenzialità. Queste convinzioni devono essere smontate per trovare il coraggio di iniziare a fare sport. È chiaro che la sedentarietà è frutto di un’abitudine negativa alla quale si può porre rimedio, attraverso sessioni di coaching volte a stimolare la nascita e il consolidamento di stili di vita più salutari.
L’agonista, invece, ha spesso difficoltà a trovare nuovi stimoli, a darsi obiettivi da raggiungere e superare e a gestire le emozioni da competizione. Attraverso sessioni di Coaching in cui si applicano tecniche specifiche per il miglioramento della performance sportiva, l’agonista vedrà svilupparsi le proprie capacità di adattamento alle difficoltà e all’impegno richiesto dalla prestazione sportiva.
La mia mission:
il mio obiettivo è quello di aiutare il maggior numero possibile di persone a raggiungere uno stato di salute ottimale e avvicinare allo sport chi ha sempre creduto di non averne le capacità.
Affiancare gli agonisti perchè si pongano mete sempre più ambiziose e mantengano vivo l’amore per lo sport, ottimizzando le capacità che già possiedono o, addirittura, scoprendone di nuove.